Gli hashtag su Google Plus entrano nella SERP

Gli hashtag su Google Plus entrano nella SERP

Un post rilasciato su Google Plus annuncia l’ingresso nella SERP degli hashtag utilizzati sul social network di Google.

Come riporta Zaheed Sabur, Senior Software Engineer di Google, gli hashtag utilizzati nei post di Google Plus sono un valido strumento per scoprire le conversazioni avviate su un tema particolare. Aggiunti al flusso di Google Plus nel mese di maggio, gli hashtag trasformano i post in materiale di approfondimento da esplorare e analizzare.

La novità, per ora disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, fa comparire tra i risultati di ricerca (in una colonna posta sulla destra) post condivisi con te o pubblicamente, utilizzando l’hashtag inserito come chiave di ricerca. Se si fa click su uno dei post che compare associato all’hashtag, l’utente viene rimandato a Google Plus, dove potranno essere visualizzati tutti i messaggi rilevanti (contenenti quel mededimo hashtag).

Google intende mettere ulteriormente in evidenza quanta importanza può avere un profilo su Google Plus in termini di visibilità e quindi di posizionamento.

Oltre ai link collegati al profilo Google Plus, nella SERP compariranno rimandi a altre piattaforme social che contengono quello specifico hashtag.