Analytics

Web analysis, il telescopio del web

La web analysis sta alla SEO come il telescopio sta alle stelle.

Anche senza telescopio puoi vedere il cielo, ma non riuscirai mai a vedere i dettagli.

La web Analytics ci fornisce importanti dati che correttamente interpretati ci consentono di:

  • capire se la SEO applicata al sito web sta convertendo oppure è “solo” posizionamento;
  • conoscere le parole chiave che realmente rendono di più;
  • cambiare strategia SEO
  • continuare con la stessa strategia SEO
  • verificare l’usabilità del sito
  • capire quali argomenti trattare
  • tracciare e verificare gli obiettivi
  • un’altra marea di cose che non possiamo scrivere altrimenti questa pagina scrollerebbe fino ai vostri piedi.

Analisi delle visite dalle parole chiave su Google Analytics

Come e cercando quale parola gli utenti sono approdati al nostro sito. Google Analytics permette il rendiconto e la catalogazione di...

Continua a leggere »

L’analisi delle visite, la capacità di convertire con il SEO

La conversione: non solo SEO La scopo di un’attività SEO, o meglio potremmo dire uno dei principali scopi della SEO, è quello di...

Continua a leggere »

La ricerca sul sito: fonte di nuovi contenuti seo grazie ai dati analytics

I dati estrapolati da Analytics sono utili per individuare aree di miglioramento o problematiche del sito, ma non solo. A volte, come...

Continua a leggere »

Il tempo di permanenza nell’analisi di un sito Web

Leggere il bounce rate e tenere sotto controllo la frequenza di rimbalzo Gli Strumenti di Web Analysis rappresentano la principale...

Continua a leggere »