Strumenti

Tutte le ultime indagini di mercato evidenziano come gli internauti – quindi i vostri potenziali clienti – navighino sempre più spesso da dispositivi mobile, da smartphone e tablet, con alcune differenze ma con una certezza: tale modo di visitare la Rete crescerà in maniera esponenziale negli anni a venire.

Di recente Google stesso ha affermato nel suo blog ufficiale, con il post intitolato Changes in rankings of smartphone search results, che arriveranno cambiamenti nei risultati organici (SEO) da mobile.
Questo annuncio, tradotto in poche parole, significa che avere siti web responsive, o versioni mobile ad hoc (quale scelta sia meglio per il posizionamento varia da caso a caso) è ormai quasi obbligatorio se non si vuole rischiare di essere tagliati fuori da un mercato, quello Mobile, che ha visto e vede generare traffico in un modo più repentino di quanto sia accaduto per il desktop prima e per i Social dopo.

Contattaci adesso per avere subito un preventivo gratuito per l’ottimizzazione SEO del tuo sito Mobile.

preventivi analisi sito

.

Analizzare un sito mobile con mobiReady

Tra i tool utili a chi desidera sviluppare un sito mobile ci sono i diversi strumenti di test che possono essere utilizzati...

Continua a leggere »

ASO: ottimizzazione per app iOS e Android

È ormai una realtà, il mobile e le applicazioni mobile sono parte integrante del presente e futuro del web e del marketing...

Continua a leggere »

Monitoraggio e analisi del mobile con ShinyStat

Come accade per il web, anche per il mobile è necessario utilizzare dei sistemi di tracciamento per monitorare il numero di visite...

Continua a leggere »

Google Analytics per mobile: traffico e rendimento delle app

Google Analytics, il noto strumento di Google per analizzare il traffico verso un sito Web, fornisce interessanti indicazioni anche in...

Continua a leggere »

Selezione keyword per Mobile

Una delle primissime attività che un buon SEO deve mettere in atto sia nel momento in cui si appresta a realizzare...

Continua a leggere »

Full Value of Mobile di Google

“La connettività costante tramite dispositivi mobili ha creato cinque nuovi canali per l’acquisto che iniziano sugli...

Continua a leggere »

QR Code: cos’è e come sfruttarlo nel mobile marketing

Il QR è un codice a barre bidimensionale (letteralmente si chiama Quick Response Code, ovvero codice a risposta rapida) e...

Continua a leggere »

Siti mobile ready per i nuovi device

La diffusione dei dispositivi mobili come smartphone e tablet ha radicalmente cambiato l’utilizzo della rete e la stessa...

Continua a leggere »

Responsive Design

Il grande successo dei device mobili con la loro capacità di navigare in Internet ha comportato e sta comportando una vera e propria...

Continua a leggere »