Con Google Map Maker mappe più utili e dettagliate

Con Google Map Maker mappe più utili e dettagliate

Tutti noi conosciamo l’utilità di Google Maps, strumento utilizzato da milioni di utenti web per effettuare ricerche geolocalizzate, trovare servizi, luoghi e punti di interesse, valutare distanze e ottenere indicazioni stradali.

Oggi, grazie all’arrivo di Google Map Maker anche in Italia, queste mappe condivise sono ancora più ricche di informazioni e dettagli grazie al diretto contributo degli stessi utenti che potranno integrarle con le proprie personali conoscenze del luogo in questione.

Google Map Maker è uno strumento di Big G introdotto di recente anche in versione italiana che permette di aggiungere alle mappe di oltre 200 Paesi in tutto il mondo luoghi, punti di interesse e dettagli da condividere con la community per renderle ancora più interessanti e utili.

Ogni utente ha la possibilità di modificare le mappe Google condividendo informazioni sui luoghi che conosce: possono essere aggiunti elementi naturali come spiagge, parchi, fiumi e aree attrezzate, ma anche strade, ferrovie, edifici e monumenti o la sede di un’attività, in questo caso con la funzione “Aggiungi un luogo”.

Le modifiche inserite nelle mappe interattive verranno analizzate e, se approvate, visualizzate da tutti gli utenti.