Full Value of Mobile di Google
“La connettività costante tramite dispositivi mobili ha creato cinque nuovi canali per l’acquisto che iniziano sugli smartphone dei tuoi clienti. Scopri come misurare il valore che generano per il tuo business.”
Non è un nostro invito, non è una nostra frase. Quella che avete appena letto è la frase sulla home page del servizio Full Value of Mobile di Google, evoluzione della piattaforma Howtogomo.com.
Cos’è Full Value of Mobile? È il servizio che Google mette a disposizione dei propri utenti per il valore del mobile per il proprio business. Un supporto quindi al giusto approccio che oggi un’azienda deve avere verso gli utenti.
Sappiamo infatti quanto sia necessario ora per ogni azienda disporre di siti mobile – friendly e quanto gli stessi siti debbano essere supportati da adeguate e serie strategie di posizionamento e mobile marketing.
Full Value of Mobile permette di calcolare il valore del mobile per un’azienda analizzando il traffico su 5 diversi canali, anche incrociando i dati con quelli delle campagne AdWords, se disponibili ovviamente. I 5 diversi calcolatori permettono di analizzare come:
- le vendite in negozio sono iniziate su mobile;
- il mobile ha generato telefonate al negozio;
- gli annunci su mobile hanno portato al download di app;
- gli utenti hanno utilizzato diversi dispositivi per l’acquisto;
- le vendite sul sito mobile hanno portato valore al business.
Info: Full Value of Mobile