Google Traduttore versione mobile: per Android anche offline

Google ha rilasciato la versione offline della sua applicazione Google Traduttore destinata a dispositivi mobile Android. Chi possiede uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android può ora scaricare direttamente su Google Play la versione aggiornata dell’applicazione Google Traduttore che permette di utilizzare le sue funzionalità senza collegamento alla Rete.

Scaricando o aggiornando l’applicazione, l’utente installa sul proprio dispositivo uno o più pacchetti tra quelli desiderati, relativi alle 50 lingue messe a disposizione da Google (inglese, tedesco, francese, cinese, arabo…). Una volta scaricati i pacchetti, l’utente può inserire i termini di cui desidera ricevere la traduzione senza dover avere a disposizione un collegamento alla Rete. Le traduzioni restano infatti nella memoria del dispositivo e sono attivabili digitando il pulsante “menu” e poi “lingue offline”.

Vi è mai successo di trovarvi in un paese straniero, desiderando di saper dire ‘mi sono perso!’ oppure ‘sono allergico alle arachidi’? Internet e servizi come Translate possono aiutare in questi casi, ma se non si dispone di una connessione? Oggi mettiamo a disposizione i pacchetti delle lingue offline per Google Traduttore su Android (versioni 2.3 e successive del sistema operativo), con oltre 50 lingue“, si legge sul blog ufficiale Google Translate.

La versione offline non ha nulla da invidiare a quella online da cui riprende la struttura, le funzionalità e l’immediatezza nelle risposte.