Più account AdWords collegati a un solo Analytics, ora si può
Google ha introdotto una novità che riguarda l’integrazione tra AdWords e Analytics. Da ora è, infatti, possibile collegare più account AdWords a un solo profilo Analytics, così da poterli gestire da un unico account. Si tratta di una novità interessante per tutte le agenzie o inserizionisti che si ritrovano a dover gestire un numero consistente di account su cui sono state realizzate le campagne AdWords.
Per effettuare l’integrazione basta accedere a Google Analytics e dal menu Amministrazione scegliere il collegamento a Google AdWords. Grazie alla nuova funzionalità introdotta, l’inserzionista si trova davanti una nuova pagina dove è possibile inserire più link a profili AdWords e selezionare e deselezionare quelli già introdotti, così da avere sempre a disposizione i dati di cui si ha necessità.
Integrare i due servizi Google è un passo importante per avere sempre a portata di mano dati sull’effettiva conversione delle campagne, per poter apportare modifiche e miglioramenti sulla base del traffico visibile da Analytics. Google raccomanda quindi di effettuare sempre l’integrazione, sia che si gestiscano più account sia che se ne gestisca uno soltanto.
La novità di Google agisce a livello di proprietà di Analytics e non più a livello di account.
Scopri gli strumenti Google per la SEO. Contattaci e ti aiuteremo a utilizzarli per promuovere il tuo business.