BeWizard: l’evento italiano sul social media marketing e il SEO

Il BeWizard è un evento che nasce nel 2008 con nome Rimini Web Marketing Event, poi trasformatosi nel 2011 in BeWizard. Storicamente è l’evento dedicato al web marketing per il turismo, ma ormai le aziende si affacciano sempre più numerose al mondo del web come strumento di marketing e di incremento del business. È per questo che l’edizione del 2012 del BeWizard sarà rivolta più alle imprese in generale.

Il primo giorno vedrà come relatori personaggi di fama mondiale nell’ambito del web marketing. Jeff Bullas, consulente di web marketing per aziende internazionali e blogger seguitissimo, parlerà dei elementi del successo di una campagna di Social Media Marketing e di come mantenere ed accrescere la propria reputazione online. Guy Clapperton, giornalista inglese specializzato in social media, piccole realtà commerciali e tecnologia, si occuperà di Business Beyond Social, ovvero come finanziare un’impresa attraverso i social network, gruppi di acquisto e progetti di successo. Paolo Zanzoterra parlerà della costruzione della cultura dei dati in azienda, in quanto fondatore di ShinyStat. Non finiscono qui, ci saranno anche David Sottimano e Hannah Smith, SEO di Distilled e Rodolfo Baggio, esperto di ICT del turismo.

Il secondo giorno sarà orientato a tre macrotemi: Turismo, Business e Advanced. Per il turismo sarà presente il Territory Business Development Manager di TripAdvisor e si parlerà di social media marketing e brand reputation online per il turismo. La sezione Business sarà più orientata al profilo economico del marketing online. Infine nella sessione Advanced si parlerà di SEO Advanced, con accenni al black hat SEO legato al settore del gaming online. Inoltre lezioni di Advanced Facebook, Advanced Web Analysis, Link Bait, Backlink Profiling e SEOcial.

L’appuntamento è per il 16 e 17 marzo al Palazzo dei Congressi di Rimini, tutte le informazioni sui costi e le modalità di partecipazioni sul sito ufficiale:

BeWizard 2012