Un’infografica illustra come far sì che la SEO possa convertire

Un’infografica illustra come far sì che la SEO possa convertire

Il lavoro di un SEO prevede una serie di attività che vanno costantemente monitorate affinché tutto il lavoro prodotto per l’ottimizzazione on-site, e non solo, si converta in risultati che soddisfino la committenza e il professionista del web marketing in quanto tale, ovvero è ormai richiesto che i posizionamenti ottenuti fra i risultati organici della SERP convertano, non rimangano fini a se stessi.

L’infografica realizzata da SEOgadget, The seogadget guide to conversion rate optimisation, prova a illustrare, in un’unica immagine, quelli che sono gli step necessari a che il SEO specialist possa essere in grado di individuare tutti i possibili impedimenti che possono venir fuori rispetto la conversione del risultato durante la progettazione e realizzazione di un progetto web.

Il primo e quasi obbligatorio step è quello di capire fino in fondo quale sia il percorso che l’utente medio segue visitando il sito web in questione con particolare attenzione a quale sia la pagina dalla quale inizia la navigazione e quella dalla quale abbandona la stessa, soprattutto se quella di uscita presenta una particolare preferenza da parte degli utenti.

Comprese e individuate le possibili cause di questo problema è necessario allestire gli opportuni interventi senza cercare di imbrogliare l’utente, ovvero il problema deve essere risolto.

L’infografica di SEOgadget