Come dare valore alla Fan Page Facebook, infografica

Come dare valore alla Fan Page Facebook, infografica

Facebook è ormai considerato un valido strumento per le aziende che vogliono accrescere la loro visibilità online. Se da una parte il sito web rappresenta un ottimo biglietto da visita, dall’altra la pagina aziendale creata sul popolare social network incrementa la visibilità e consente agli utenti un livello di interazione molto elevato.

Un’infografica realizzata da Andrea Vahl, Social Media Coach, riporta una serie di domande utili a far capire al gestore di una pagina aziendale su Facebook se sta agendo nella maniera corretta oppure no.

Tra le domande riportate nella checklist:

    • la tua immagine di copertina è professionale e attraente?

hai una foto profilo interessante?

  • il tuo sito web è facile da trovare sulla tua pagina Facebook?
  • le persone stanno commentando i tuoi post?
  • hai inviato traffico al tuo sito web diverse volte in una settimana?
  • stai utilizzando il tuo profilo personale per condividere post sulla tua attività?

 

L’infografica è realizzata in forma di questionario con campi per rispondere o no e uno spazio per le note aggiuntive.