La ricerca delle parole chiave con Bing Ads Intelligence

Il motore di ricerca Bing mette a disposizione degli inserzionisti che utilizzano Bing Ads uno strumento per la ricerca delle parole chiave da utilizzare per le proprie campagne: Bing Ads Intelligence.

Possiamo utilizzare questo strumento ai fini SEO anche se è stato pensato per che fa pubblicità su Bing, si tratta infatti di un ulteriore tool che permette di analizzare la pertinenza e la competion di parole chiave sulla base dei dati di query di Yahoo Bing Network.

Bing Ads Intelligence consente di:

  • Selezionare delle parole chiave pertinenti a quelle già presenti su una pagina Web o in quelle dei competitor;
  • Trovare parole chiave simili a una parola o frase digitata;
  • Visualizzare dati demografici e sul rendimento per ogni parola chiave individuata;
  • Migliorare il ROI trovando le parole chiave più convenienti e redditizie;
  • Creare modelli di ricerca di parole chiave personalizzabili in base all’attività

Grazie a questo tool online, compatibile con Office, possiamo generare o espandere elenchi di parole chiave in fogli di lavoro Excel.