Browser, Google Chrome 27, con la funzione Voice Search

Rilasciata da Google e annunciata il 21 maggio la release numero 27 di Chrome, un aggiornamento importante, che potenzia le capacità del browser introducendone novità sostanziali.

Le news riguardano sia la navigazione da desk che da mobile. La nuova versione del browser è disponibile in download per Windows, Mac e Linus e contemporaneamente è stato rilasciato un aggiornamento della versione per Android che quindi si appaia completamente alla realease per dektop.

Secondo quanto affermato da Google, il browser diporrà di una capacità di navigzazione che supererà del 5% le performance della versione numero 26, questo grazie a modifiche nello scheduler, prestazioni ottimizzate. Potenziata inoltre la possibilità di digitare query per la ricerca direttamente nella barra indirizzo omnibox, la correzione ortografica e sono stati aggiunti 13 fix di sicurezza.

Per quanto riguarda la versione Android invece è stata implementata la possibilità di osservare pagine full screen e sui tablet l’uso della cronologia delle schede visitate.

Ma la grande novità questa volta è una: la ricerca vocale, il Google Voice Search. Un’opzione per ora per laptop e pc, che permetterà agli utenti di interagire parlando su microfono con la propria postazione e con le proprie ricerche.

Info: Chrome stable channel release.