Promuovere arte e cultura con le #invasionidigitali
Dal 20 al 28 Aprile pv si svolgerà sull’intero territorio nazionale l’evento #invasionidigitali per promuovere il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, si tratterà di una serie di iniziative ed eventi organizzati da blogger ed esperti di social network nonché, ovviamente, esperti di storia dell’arte.
Scopo dell’iniziativa è quello di far capire che le nuove tecnologie possono essere un valido supporto per sfruttare due fra le principali fonti di benessere economico in Italia, turismo e cultura. L’iniziativa punta a coinvolgere i cittadini alla scoperta del patrimonio artistico locale che spesso, per primi, ignorano.
Valorizzare la cultura grazie alle nuove tecnologie, organizzando un evento attraverso i social media per diffondere l’iniziativa a costi praticamente nulli e far che professionisti del settore si mettano a disposizione per la scoperte delle bellezze artistiche dell’Italia.
Ideatore dell’iniziativa è Fabrizio Todisco, coadiuvato dai principali travel blogger italiani, l’Officina turistica, Instagramers Italia e l’Associazione Nazionale dei piccoli musei.
Per saperne di più, manco a dirlo, seguite l’hashtag #invasionidigitali