Migliorare le prestazioni di WordPress con dei plugin per la SEO

Tre plugin utili per le attività SEO del tuo sito

Essere semplicemente online con un sito web non è più sufficiente per essere visibili agli utenti e ampliare il proprio business. Per aumentare il numero di visite e migliorare la propria presenza online, è fondamentale costruire un sito che funzioni, che sia navigabile, semplice, chiaro e intuitivo, appetibile sia per gli utenti che per i motori di ricerca, e in grado di offrire contenuti originali, interessanti e aggiornati frequentemente.
Sono questi gli ingredienti fondamentali per essere visibili online e ottenere gratificazione e successo grazie a Internet.
Alla base di un buon sito c’è la ricerca e lo studio delle keyword più adatte e rappresentative della tematica e la successiva realizzazione dell’architettura informativa, ovvero la struttura del sito, che permetterà all’utente di muoversi tra le varie sezioni e tra le diverse pagine del sito.

Per permettere gli utenti di arrivare ai contenuti in modo semplice e agevolarlo nei percorsi di navigazione, è possibile implementare il sito attraverso dei plugin SEO per WordPress, come Auto Tag Links , che consente di migliorare la navigabilità aggiungendo dei link diretti ai contenuti interni del sito in corrispondenza dei tag utilizzati.

Una volta strutturato il sito, con sezioni e percorsi di navigazione, si prosegue successivamente con la realizzazione dei contenuti, che devono essere unici (e non scopiazzati qua e là da altri siti, anche se sono autorevoli), originali, interessanti e utili.
Per creare dei post e degli articoli apprezzabili è necessario fornire informazioni inedite, originali e utili per gli utenti.

Sei proprio sicuro che quello che stai pubblicando non sia stato preso direttamente e pedissequamente (tagliato e incollato) da altre fonti? Il contenuto che hai adocchiato su un altro sito e da cui stai prendendo spunto lo stai reimpastando sufficientemente?
Per facilitarti in questa attività e controllare più rapidamente i contenuti che stai preparando, puoi installare e usare due plugin SEO per WordPress, estremamente utili, realizzati da SeoRoma: Changes, che controlla i tuoi post e li paragona al contenuto originale, evidenziando la percentuale di differenza tra i testi in funzione delle variazioni effettuate, e Plagiarism, che controlla i tuoi contenuti (post e pagine) e li confronta con quelli già presenti sul web, per rilevare la creazione di eventuali duplicati prima di metterli online, e monitora la presenza di copie online dei tuoi vecchi post.