Analizzare un sito mobile con mobiReady
Tra i tool utili a chi desidera sviluppare un sito mobile ci sono i diversi strumenti di test che possono essere utilizzati direttamente online.
Oggi vi parliamo di mobiReady, un tool che permette di testare le performance del proprio sito web su dispositivi mobile come smartphone e tablet.
Cosa mostra il test con mobiReady
I test che si possono effettuare sono 3: è possibile analizzare specifiche pagine fornendo le Url, analizzare il markup o effettuare un test completo sull’intero sito web (in questo caso è necessario essere registrati ed effettuare il login).
Gli aspetti che possono essere analizzati attraverso mobiReady sono diversi e mostrano al webmaster quanto un sito è in grado di garantire delle buone performance anche su dispositivi mobile.
Leggibilità, velocità di caricamento, errori del codice e adattabilità del layout sono alcuni dei principali aspetti che verranno analizzati dal tool, il quale restituirà un punteggio da 1 a 5 che indica la qualità del sito dal punto di vista mobile oltre che una serie di dati e grafici per analizzare nello specifico i vari elementi che concorrono a rendere il sito mobile ready.
Se lo strumento dovesse riscontrare errori o aspetti “a rischio” indicherà all’utente come risolverli attraverso una serie di consigli e approfondimenti mirati.