Codemotion, nuovi linguaggi e programmazione a Roma

Codemotion, nuovi linguaggi e programmazione a Roma

Roma si prepara ad accogliere il 23 e 24 marzo la nuova edizione di “Codemotion – let’s code an innovation world”, evento sui linguaggi della programmazione, evoluzione del Javaday Roma.  Sede dell’appuntamento sarà la Facoltà di ingegneria dell’Università Roma Tre, in via Vito Volterra 48.

Riprendendo il filo rosso della passata edizione, anche per il 2012 Codemotion approfondirà chiavi, sviluppi, presente e futuro di argomenti come il gaming, il mobile, hacking, linguaggi e innovazione. Come approfondimenti su NFC Near field communication, Graph DB, e nuovi metodi di programmazione come Arduino, Gamification, GitHub, Netografia, Open Data. Con laboratori su SmartTv, HTML5 e Javascript.

Due giorni a Roma e in contemporanea e in connessione l’evento gemello di Madrid.

“Hot, Web, mobile, innovation, enterprise”. “Open, Web, languages, methods, gaming”.  Questa la suddivisione dei lavori il 23 e 24 marzo. Più i laboratori di Micosroft e Samsung, l’uno previsto per il primo giorno, l’altro per il secondo. Samsug e Microsoft anche tra i maggiori sponsor dell’evento, che annovera tra gli altri, Oracle, Telecom Italia, Intel, Nokia, Eni.

Nel corso della due giorni sarà possibile consegnare il proprio CV alle aziende presenti. Tra gli interventi in programma inoltre saranno presenti quelli mutuati dalle migliori proposte pervenute tramite una call for paper chiusa lo scorso 3 febbraio.  Per finire il programma riguardante “Start up in Action”. 20 nuove aziende in rampa di lancio chiamate a seguire un percorso di miglioramento sui propri pitch  e che avranno la possibilità di confrontarsi e discutere con sviluppatori e co-founder.

Info: Codemotion 2012.